DTT 134 | SKY 163

Web Show Awards 2014

Web Show Awards 2014

Si è conclusa sabato 13 dicembre all’intero del Motor Show Live Box (Padiglione 36) la seconda attesa edizione di WEB SHOW AWARDS, l’unico evento Live interamente dedicato alle Web Star.

Ad aggiudicarsi l’ambito WEB AWARD con oltre 1,2 milioni di voti pervenuti attraverso la piattaforma webshowawards.it sono: Favij per la categoria Gamers; Frank Matano per la categoria Youtuber); The Jackal per la categoria Web Series; Greta Menchi per la categoria Facebook Stars; Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, meglio conosciuti come The Show per la categoria Revelation 2014).

Per la categoria “Più pazzo del Web Show Awards”, in collaborazione con il programma “Tutti pazzi per RDS”, Rossella Brescia e Max Pagani direttamente sul palco dei #WSA hanno premiato iPantellas, che con le loro parodie, esperimenti sociali e scenette surreali hanno totalizzato milioni di visualizzazioni.

A vincere nella categoria “Selfie La Sfida” diventando la prima Reginetta del Web con oltre 300mila voti è Chiara Lo Sciuto (Milano, 23).

 

L’organizzazione esprime grande soddisfazione per il successo dell’evento live condotto da Alessandro Cattelan, che ha visto la presenza di oltre 10.000 persone giovani e giovanissime, che hanno assistiti alla più grande parata di Web Star mai avvenuta in Italia. Oltre a chi ha seguito l’evento, il Live in diretta streaming sul canale YouTube ha registrato 70.000 contatti, segno di una grande voglia di seguire le Web Star non solo sui loro canali ufficiali anche come protagonisti di eventi speciali.

Web Show Awards nasce dall’idea di voler offrire a tutte le web star italiane un’unica piattaforma per valorizzare il loro talento e amplificare il loro potenziale. Come tradizionalmente accade con tutti i prodotti dell’industria culturale, La3 e Showlab hanno deciso di mettere a disposizione delle web star e del loro pubblico un palco prestigioso, unico e gratuito sul quale proporsi, esibirsi e concorrere alla vittoria del Web Award.

Sono proprio i giovani i protagonisti del momento. Attraverso il web e i social network infatti, aspiranti cantanti, attori, comici, videomaker, blogger sono riusciti a crearsi una fan-base e a sfruttare al meglio le potenzialità del web 2.0. Hanno dato prova del loro talento, riuscendo in molti casi e con costi irrisori, ad affrancarsi agli occhi di un pubblico sempre più vasto dal quale adesso vengono osannati. Adesso sono loro le Star del nuovo millennio.