DTT 134 | SKY 163

Selfie la sfida 2014

Selfie la sfida 2014

E’ la moda del momento. Ha soppiantato ogni forma di comunicazione attraverso l’immagine. E’ la sintesi della società moderna: il selfie.

Dal 19 maggio, dal lunedì al giovedì alle ore 22.55 su La3, andrà in onda “#SelfieLaSfida“, il primo contest di bellezza basato sul selfie.

Dopo il grande successo di Web Show Awards, il primo evento italiano interamente dedicato alle Web Star tenutosi nel dicembre scorso al Palapartenope di Napoli, La3, da sempre al passo con le evoluzioni del web e della tecnologia, è alla ricerca di un nuovo volto femminile capace di diventare un vero fenomeno da social network.

#SelfieLaSfida” è il nuovo programma multipiattaforma di casting on-line e on-air al quale possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni che siano in possesso di uno smartphone.

 

 

A differenza di tutti i casting televisivi, “#SelfieLaSfida” è interattivo: tutti i provini andranno on-air su La3 e on-line sul sito webshowawards.it dove potranno essere votati.
Tutte le ragazze dovranno dimostrare, oltre alle loro doti fisiche anche una spiccata indole digital, al fine di autopromuoversi interagendo su tutti i social network creando una “fan base” solida e ampia.

Le 12 ragazze più votate dal web saliranno come “finaliste” sul palco dell’evento WEB SHOW AWARDS il 31 ottobre 2014 e una giuria decreterà la vincitrice. Il premio del Contest consisterà in un contratto di conduzione televisiva con il canale La3.

Per partecipare ai casting è sufficiente inviare una richiesta di partecipazione a questo indirizzo e-mail: redazione@la3tv.it specificando il tuo nome, cognome, città di provenienza, età e numero telefonico, e allegando anche il selfie migliore. Tutte le candidate al casting saranno contattate dalla redazione.

Si è concluso sabato 13 dicembre, durante la seconda attesa edizione dei WEB SHOW AWARDS, il primo contest on-line e on-air basato sui celebri autoscatti, “Selfie, la sfida”.

Negli ultimi sei mesi infatti, 100 ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni si sono sfidate on line a colpi di click sul sito web webshowawards.it e sono state protagoniste dell’omonimo programma tv in onda su La3.
La sfida però non si è limitata allo sfoggio di doti fisiche, ma anche alla capacità di autopromuoversi sul web interagendo su tutti i social network al fine di crearsi una “fan base” solida e ampia portatrice di “like”.

La mission è stata ampiamente raggiunta con oltre 200 mila utenti che hanno decretato i nomi delle 12 finaliste che sabato 13 dicembre sono salite sul prestigioso palco del Web Show Awards 2014:
Chiara Lo Sciuto(Milano, 23), Stefania Di Santo (Roma, 29), Lisa Santillo (Varese, 20), Jennifer Lauri (Lodi, 22), Martina Tammaro (Novara, 18), Maria Capsiz (Modena, 22), Fabiana Britto De Melo (Milano, 29), Letizia Saturno (Chieti, 25), Emanuela Raimondi (Pavia, 31), Carmen Voroneanu (Milano, 23), Valquiria Mendes (Milano, 26), Alessandra Grossi (Milano, 24).

A vincere nella categoria “Selfie La Sfida”, diventando la prima Reginetta del Web con oltre 300mila voti, è Chiara Lo Sciuto (Milano, 23).