DTT 134 | SKY 163

2012 Prima di Morire

2012 Prima di Morire

La fine del mondo è vicina, il 21 dicembre 2012, secondo un’antica profezia dei Maya, un cataclisma annienterà il nostro pianeta.

Secondo la loro profezia si salveranno solo due piccole cittadine: Angrogna (To) un piccolo borgo della Val Pelice in Piemonte e Bugarach, paesino di 198 abitanti sui Pirenei francesi.

Jacopo Morini (ex Iena) spacciandosi per il fantomatico Professore tedesco Karl Fuster ha messo in allarme l’intera cittadina di Angrogna, comunicando nel corso di un incontro ufficiale con il sindaco Mario Malan, che oltre 15mila tedeschi sono già in fila sulle strade del Gottardo in direzione Piemonte per salvarsi dall’apocalisse.
Il tutto avvalorato da un Tg “fake” realizzato con la complicit&eagrave; della redazione del canale locale Quarta rete, che annunciava l’arrivo di massa.

Il programma, condotto da Jacopo Morini e Frank Matano, in onda da un bunker segreto scandirà il count down verso l’apocalisse fino al 21 dicembre 2012, monitorando il crescere della paura, ma al tempo stesso cercando di alleviare in ogni modo il cammino degli esseri umani verso la fine del mondo, realizzando gli ultimi desideri degli spettatori.